
A dare intanto la possibilità di inserire all’ultimo un altro giocatore è Gyomber, che non verrà incluso nella lista Uefa da consegnare entro la mezzanotte di oggi perché appena è arrivato Vermaelen lo slovacco ha preparato le valige: andrà in prestito al Pescara, che ha superato la concorrenza dell’Atalanta e preleverà il giocatore con la formula del prestito.
I difensori disponibili per il doppio preliminare con il Porto sono otto, terzini di professione i soli Emerson Palmieri e Seck, entrambi di fascia sinistra, e probabilmente nessuno dei due verrà schierato titolare da quella parte. Spalletti potrebbe infatti allargare Juan Jesus ora che ha un centrale d’esperienza come il belga prelevato dal Barcellona da affiancare a Manolas. A destra Florenzi, che sembrava destinato a giocare più avanti quest’anno, ma senza una valida alternativa nel ruolo resta lui la prima scelta. Pesano le assenza di Mario Rui e Rudiger, che potranno però essere inseriti in un secondo momento, visto che la lista è provvisoria e potrà essere modificata a settembre. Che sia Champions o Europa League.
I seimila tifosi che hanno sottoscritto i mini abbonamenti per l’Europa sperano di poter assistere con i 90 euro spesi alla gara casalinga con il Porto e alle tre del girone di Champions, piuttosto che della competizione inferiore, ma in ogni caso ci avranno guadagnato, perché acquistando ogni sfida singolarmente si arriverebbe a 150 euro (30 per il preliminare, 40per le partite successive). In pratica la Roma regala una gara ai propri abbonati. I prezzi sono quelli della curva che i giallorossi sperano di ritrovare un po’ più piena: anche la Sud può essere un jolly per la Champions.