La Roma brilla anche in Europa. La squadra giallorossa ritrova il giusto entusiasmo anche nella massima competizione europea, ripartendo dallo Stadio Olimpico, teatro della notte dei sogni (realizzati) contro il Barcellona e di quelli (infranti) contro il Liverpool.
Contro il Viktoria Plzen, nella seconda giornata del Gruppo G, va tutto a gonfie vele. Cinque gol, tripletta di Dzeko, secondo sibilo stagionale casalingo per Cengiz Under, prima volta, con tanto di dedica al suo amico Nouri, di Justin Kluivert e clean sheet. Parte subito forte la Roma con il bosniaco in rampa di lancio già al terzo minuto: filtrante di Kolarov, scatto del 9 che a tu per tu con Kozacik non perdona col mancino. Lo stesso centravanti, pochi minuti dopo, lanciato da Nzonzi sfiora il bis calciando di poco fuori. I cechi, in ripartenza, provano a spaventare Olsen con Krmencík (tiro alto) e Reznik (colpo di testa a lato) ma è della Roma, al 29°, l’azione più pericolosa: giocata personale di Under e staffilata col mancino che si stampa sulla traversa. Il gol è maturo e dieci minuti dopo arriva sempre con Dzeko che, ricevuta palla da Under, in piena area addomestica la stessa per poi spedirla con violenza sotto la traversa. La Roma è in rampa di lancio e prima della fine del primo tempo va vicinissima al terzo gol con il tocco ravvicinato di Florenzi salvato dal portiere Kozacik.
Il secondo tempo diventa, di conseguenza, una vera e propria festa romanista con Under che al 63° bagna il suo esordio tra le mura amiche nella Champions 2018-19 con il gol del 3-0. Ancora il turco, al 72°, dopo aver impegnato Kozacik, ha permesso a Kluivert di siglare la prima rete dell’olandese in maglia romanista. Finale di gara tutto per Dzeko: corner di Florenzi e zuccata vincente che gli regala l’hattrick e il pallone.