Soffrendo più del dovuto la Roma porta a casa tre punti importanti contro il Bologna. Allo Stadio Olimpico la squadra di Eusebio Di Francesco trova il successo nella ripresa dopo i primi 45 minuti giocati piuttosto male. L’undici di Mihajlovic nella prima frazione ha impegnato diverse volte Olsen, bravo soprattutto al 36° su Soriano, tiro da posizione ravvicinata, e al 42° su Edera, tap-in respinto. Al 46° clamorosa occasione per Soriano che, una volta in area, ha centrato la traversa.
Nella ripresa l’entrata di El Shaarawy cambia il volto al match. Il Faraone al 53° viene atterrato da Helander. Rigore fischiato da Di Bello e rete di Kolarov. Venti minuti più tardi il raddoppio con Fazio, bravo a colpire al volo in area dopo una torre di De Rossi. All’84° il Bologna ha riaperto la gara con una giocata personale di Sansone ma è l’ultimo acuto di una partita che consegna alla Roma tre punti importanti.
TABELLINO
Roma (4-3-3): Olsen; Florenzi (82′ Santon), Manolas, Fazio, Kluivert; Nzonzi, Cristante (45′ El Shaarawy), Pellegrini; Zaniolo, Dzeko, Kluivert (67′ De Rossi). A disp.: Mirante, Fuzato, Juan Jesus, Marcano, Pastore, Coric, Celar, Perotti. All.: E. Di Francesco.
Marcatori: 54′ rig. Kolarov, 73′ Fazio, 84′ Sansone